La collezione è composta da diverse lampade, pensate come espressioni dal carattere scultoreo, piccole architetture distinguibili per le forme organiche di grande matericità e non contaminate da resine artificiali, nel rispetto del materiale e dell'ambiente. La pietra dunque intesa come materiale naturale che attraverso la luce viene ad esaltare gli accostamenti cromatici e le trasparenze.
N.B. Le lampade vengono vendute senza l'apparato elettrico
Portacandela LUMEN realizzato in marmo “Statuario”, marmo “Calacatta Viola” e marmo “Portoro” Un cono obliquo in cui la luce restituisce l’equilibrio. (Diametro cm. 19 x h. 17)
La lampada Olimpia è stata pensata come una scatola magica, un cubo di marmo “Bianco Carrara Macchia Vecchia”, progettato per contenere il corpo illuminante in grado di emanare con forza una luce che attraversa tutta la materia esaltandone la forma, simbolo di perfezione geometrica. ( Dim. 28 x 28 x 28)
La lampada NIKE realizzata in “Onice Arcoiris” trae ispirazione dalla volta celeste. La superficie sferica, simbolo ancestrale, a volte emana con discrezione la luce, altre volte ne esalta la bellezza della forma. (Diametro 45 x h. 22)
La lampada NYX realizzata in “Bianco Carrara Calacatta”, ha un forte richiamo alla sfera, simbolo di perfezione e regolarità assoluta fra i solidi platonici. E carica di fascino e di significati onirici, attraverso la luce si esaltano le caratteristiche intrinseche della materia. (Diametro 40 x h. 20)
Scultorea, avvolgente e dinamica, la lampada MUT esalta la sua bellezza anche da spenta. Due cilindri in marmo “Bianco Carrara Calacatta”, liberi di muoversi ruotando su se stessi, creano molteplici sovrapposizioni ed effetti chiaroscurali di considerevole impatto plastico. (Diametro 27 x h.32)
La lampada ISIS, è un volume ben definito, un parallelepipedo in marmo “Calacatta Vagli”, pensato come un elemento di architettura dal design preciso e rigoroso. La sua forza nasce dalla rigidità del blocco di marmo da cui trae origine e che conservando la continuità del massello e la bellezza del materiale, dà alla luce la possibilità di attraversarlo, valorizzando le peculiari caratteristiche della pietra. (Dim. 20 x 20 x h. 50)
La lampada AURA a base ottagonale, è realizzata in “Onice Bianco” e trae ispirazione da un fiore che si apre e si chiude con il trascorrere del tempo e delle stagioni. Il movimento degli “otto petali” permette alla luce di filtrare dalla materia creando mutevoli effetti cromatici. (Dim. 32 x 30 x h. 33)
La lampada SELENE, realizzata in “Onice Bianco” è una dinamica e avvolgente interpretazione del tetraedro platonico, dove le tre facce in movimento possono creare mutevoli effetti cromatici. (Dim. 35 x30 x h. 31)
La lampada IRIS, trae ispirazione dalle vette Apuane ed è realizzata in marmo “Bianco Carrara Macchia Vecchia”. Due vette che racchiudono o rilasciano fasci di luce con effetti decorativi di notevole qualità. Volumi ben definiti, inclinati e uniti in una composizione geometrica che sembra sfidare le leggi della fisica. (Dim. 32 x 20 x h.47)